Concorso di Poesie d'Amore. Al vincitore trofeo e borsa di studio (Partecipazione gratuita)
  Home
La rivista
Numeri arretrati
Punti vendita
Privacy
Concorsi
Gli Amici
Contatti
Newsletter
Rassegna stampa
Aletti Editore
Paroleinfuga
© Aletti Editore - 2005
P.I. 09180211006



La Aletti Editore indice

XV Concorso di Poesia d'Amore inedita

TRA UN FIORE COLTO
E L'ALTRO DONATO

I partecipanti dovranno inviare da una a tre poesie d'amore inedite,
che non dovranno superare i 28 versi/righe ciascuna, entro

il 03 OTTOBRE 2018
(FARÀ FEDE IL TIMBRO POSTALE DELLA DATA DI PARTENZA)

Le poesie inviate dovranno essere inedite.
I partecipanti dovranno indicare il proprio nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, eventuale e-mail, e riportare la seguente frase: "Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.L. 196/2003 e successive modifiche, in ottemperanza al GDPR regolamento U.E. 679 del 2016" (la casa editrice utilizzerà i suoi dati solo ed esclusivamente per l'invio di informazioni culturali, e si impegna a non cederli MAI a terzi).

Non saranno considerate valide le poesie inviate in forma anonima.
Gli autori delle poesie vincitrici del concorso riceveranno un attestato di merito che sarà inviato tramite e-mail con i risultati del concorso.

Un autore/autrice tra quelli selezionati sarà dichiarato vincitore assoluto del concorso e potrà partecipare gratuitamente ad uno dei laboratori di scrittura poetica organizzati dalla casa editrice Aletti (fino ad ora i docenti dei nostri laboratori, seminari, Masterclass, sono stati grandi autori e artisti: Mogol, Alessandro Quasimodo, Francesco Gazzé, Giuseppe Anastasi, Cheope (Alfredo Rapetti Mogol) e l'editore Giuseppe Aletti, altri docenti saranno aggiunti nelle prossime settimane. Per gli altri autori selezionati tra i finalisti del concorso saranno previste promozioni e agevolazioni.
La cerimonia di proclamazione si terrà in una manifestazione alla presenza di uno dei nostri importanti docenti e consisterà anche nella assegnazione oltre che della borsa di studio gratuita anche del trofeo "Tra un fiore colto e l'altro donato"

La Aletti editore si riserva la possibilità di realizzare un volume antologico con le poesie degli autori vincitori del concorso. La decisione sarà comunicata a termine del concorso.
L'eventuale pubblicazione nel volume avverrà solo per gli autori che desiderano riceverla e comporta l'impegno all'acquisto di tre copie del suddetto volume. In quest ultimo caso la redazione provvederà a spedire, in concomitanza all'attestato di merito, la scheda di autorizzazione alla pubblicazione, che dovrà essere compilata e rispedita in redazione nei tempi che verranno indicati.

Gli elaborati non verranno restituiti.

La partecipazione è gratuita.

Le opere dovranno essere inviate al seguente indirizzo:


XV CONCORSO
TRA UN FIORE COLTO E L'ALTRO DONATO

Presso Aletti Editore
Via A. Mordini 22
00012 Villanova di Guidonia (Roma).

oppure tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica concorsi@alettieditore.it e dovranno contenere la seguente dicitura "Partecipazione al Concorso Tra un fiore colto e l'altro donato"; anche in questo caso l'autore dovrà indicare nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico. In questo ultimo caso chiedere sempre la conferma della ricezione dell'e-mail.

E' importante che la partecipazione al concorso avvenga secondo una sola delle modalità di spedizione e che il materiale venga spedito con un unico invio.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 0774-354400
Dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00


Leggi i bandi di tutti i nostri concorsi

Aletti Editore, dal 1994 non una sigla editoriale ma un team di professionisti guidati dalla passione del poeta e critico letterario Giuseppe Aletti.

Entra nella nostra comunità letteraria costituita da libri, festival, raduni, seminari, concorsi e collaborazioni con personalità di spicco della cultura contemporanei.

Sito internet: www.alettieditore.it

Seguici su facebook: www.facebook.com/alettieditore




Il portale italiano dedicato alla cultura, alla poesia e all'arte.

www.paroleinfuga.it