Home
La rivista
Numeri arretrati
Punti vendita
Privacy
Concorsi
Gli Amici
Contatti
Newsletter
Rassegna stampa
Aletti Editore
Paroleinfuga
© Aletti Editore - 2005
P.I. 09180211006

FBtwitter
Selezione Opere Inedite

Edizione libraria, e-book, video booktrailer, iscrizione ai concorsi per libri editi, promozione

 

Un grande incontro sulla scrittura

PRIMA MASTERCLASS di ALETTI E DAMATO

Partecipa all'esclusivo seminario sulla scrittura poetica sabato 25 aprile dalle ore 18.00 alle 20.00 circa.

Leggi fino alla fine per scoprire come iscriverti e interagire con Aletti
e Damato



Lezione sulla scrittura di due grandi maestri:
Cosimo Damiano Damato e Giuseppe Aletti!


Affrettati! Non perdere questa occasione straordinaria.

ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO

Sabato 25 aprile dalle ore 18,00 alle 20,00 circa, Scuderie Estensi di Tivoli-Città d'arte, unica al mondo ad avere due siti storici sotto la protezione dell’Unesco: parcheggi protetti per chi giungerà in macchina a 100mt; ottimamente collegata con treni e autobus.

I Poeti Aletti e Damato terranno una lezione sulla scrittura poetica.

Una importante opportunità di approfondimento e accrescimento personale cui potrai partecipare per migliorare le tue conoscenze e competenze sulla scrittura.

Tra gli iscritti la Aletti Editore selezionerà alcuni autori che potranno partecipare ai corsi di scrittura poetica i quali saranno riservati a un numero limitato di persone.

Tutti gli iscritti alla lezione del 25 aprile potranno ritirare la pergamena personalizzata come attestato di partecipazione.

 

GLI ARGOMENTI CHE TRATTEREMO:

- proiezione di uno stralcio del film su Alda Merini “Una donna sul palcoscenico” di Cosimo Damato che parla della poetessa dei Navigli, lo straordinario documento sulla più importante poetessa della storia della letteratura italiana, presentato al Festival di Venezia, ha la caratteristica unica di avere la stessa Alda Merini che si racconta in prima persona.

Cosimo Damiano Damato racconta le poetesse di tutti i tempi:

dalla poetessa greca Saffo all’esistenzialista spagnola Elvira Sastre passando per la ribellione della poetessa iraniana Forugh Farrokhzan, l’inquietudine della canadese di origini indiane Rupi Kaur ed ancora la protesta civile della siriana Maram Al Masri, il femminismo di Sibilla Aleramo, il dolore e la follia di Alda Merini, l’erotismo di Patrizia Valduga, l’ossessione sacra di Claudia Ruggeri e la visione di Chandra Livia Candiani.  La masterclass diviene un  viaggio che va a scandagliare nell’animo femminile raccontato da altri poeti che alle loro muse hanno dedicato grandi versi, come Neruda, Baudelaire, Tonino Guerra, Leonard Cohen e John Lennon.  Nella narrazione si affronta anche i diversi stili poetici al femminile, fra sacralità, orfismo, civile, erotico e visionario.

Giuseppe Aletti:

il ruolo della poesia e del poeta nel mondo contemporaneo.

“il poeta non vive nel luogo comune” lezione del poeta editore Giuseppe Aletti su come evitare cliché e luoghi comuni che rendono la nostra esposizione conformista e uguale a quella di tutti gli altri autori.



Al termine dell'incontro daremo spazio al "Microfono libero" che prevede la possibilità da parte degli iscritti di poter fare delle domande direttamente ai due docenti.

Una occasione esclusiva di poter interagire con Damato e Aletti, chiedere curiosità e approfondimenti sugli argomenti che emergeranno durante la lezione.

Il corso avrà un costo forfettario in via del tutto eccezionale di soli 108 euro iva inclusa a persona, potrà portare anche uno o più accompagnatori pagando la quota prevista.
Per gli accompagnatori è previsto uno sconto del 10%.

Per iscriversi al seminario dovrà effettuare il versamento a “Segreteria Il paese della poesia tramite bonifico codice IBAN IT39W0760103200001023165341 e dovrà indicare nella causale “25 aprile Iscrizione seminario Damato-Aletti”.

Dovrà inviare una copia del versamento
per e-mail o gli estremi dello stesso a concorsi@alettieditore.it oppure al fax 0774/357673.

Per ulteriori informazioni può contattare il numero
0774-324743 oppure il 320-1672742 dalle ore 9,00 alle 13,00
e dalle 14,00 alle 18,00 dal lunedì al venerdì chiedere di Lucia.


Non attendere solo pochi posti a disposizione.



Queste le indicazioni degli organizzatori

Art. 1 – PENALITA’ IN CASO DI ANNULLAMENTO

1 - In caso di disdetta da parte vostra che avvenga:

  • entro il 30° giorno antecedente l’arrivo, la struttura tratterrà il 50% dell’importo versato a titolo di anticipo per diritto di prenotazione
  • entro il 15° giorno antecedente l’arrivo, tratterrà il 100% dell’importo versato a titolo d’anticipo per diritto di prenotazione

    Nel caso in cui - per motivi non prevedibili - uno o più docenti non fossero presenti, la masterclass si svolgerà ugualmente e i docenti saranno degnamente sostituiti senza snaturare la struttura didattica del laboratorio.


Giuseppe Aletti, Antonella Ruggiero, Cosimo Damiano Damato dopo il recital su Alda Merini "Elettroshock".



Aletti e Damato mentre progettano nuove manifestazioni culturali nella redazione della Aletti editore.



Cosimo Damiano Damato e Giuseppe Aletti durante la premiazione del concorso "Il Tiburtino" 2019.

 

 

Aletti Editore, tra le più importanti Comunità Letterarie Italiane, dal 1994 non una sigla editoriale ma un team di professionisti guidati dalla passione del poeta e critico letterario Giuseppe Aletti.

Entra nella nostra comunità letteraria costituita da libri, festival, raduni, seminari, concorsi e collaborazioni con personalità di spicco della cultura contemporanea.

Sito internet: www.alettieditore.it

Seguici su facebook: www.facebook.com/alettieditore



Il portale italiano dedicato alla cultura, alla poesia e all'arte.

www.paroleinfuga.it


Vai a leggere tutti i nostri concorsi letterari
http://www.rivistaorizzonti.net/concorsi.htm